Tempo di lettura: 3 minuti, il tempo di un caffè
In questi anni difficili per quanto riguarda la produzione di elettroniche, dobbiamo rassegnarci al fatto che i brand, soprattutto quelli più “consumer”, non aggiornano più annualmente il catalogo prodotti come eravamo abituati ormai da anni.
In questo breve articolo facciamo una rapida panoramica dei quattro marchi storici che, come tutti, stanno avendo grosse problematiche per quanto riguarda le consegne dei loro prodotti e le produzioni degli stessi.
Denon:
Presentati i nuovi AVR-X2800H DAB, AVC-X3800H, AVC-X 4800H e il 15 canali AVC-A1H, sarebbero dovuti essere disponibili da ottobre, ma la data di alcuni sembra essere slittata ad un generico 2023.
https://www.denon.com/it-it/category/homecinema/avreceiver
Marantz:
I modelli Cinema 70S, 40, 50 e 60 sono stati presentati da Marantz e saranno disponibili da novembre. Anche questi nuovi prodotti, oltre al cambio di nome, avranno il nuovo look già adottato sui modelli stereofonici Model 30 e Model 40n e sarà applicato anche sui lettori CD60 e SACD30n. Importante cambio di stile dopo molti anni.
https://www.marantz.com/it-it/
Onkyo:
Dopo aver presentato istanza di fallimento nel maggio 2022, sembrava giunta la fine per Onkyo, Integra e Pioneer ma i gruppi Sharp e PAC (Premium Audio Company) hanno voluto continuare la distribuzione dei marchi. Cosa succederà in futuro? Aspettiamo pazientemente novità.
Yamaha:
Nessuna novità per quanto riguarda i modelli A/V, almeno per ora. Interessante e da tenere d’occhio invece è l’R-N2000A, sintoamplificatore stereofonico con lettore di rete integrato gestibile tramite l’ormai consolidata applicazione MusicCast, sistema di calibrazione YPAO, HDMI ARC, ingresso phono; insomma un amplificatore che offre diverse integrazioni, aspettiamo di sentirlo suonare.
https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/hifi_components/r-n2000a/index.html