Condizioni generali di vendita

1. Identificazione del venditore

www.hifirealsound.it è creato e gestito da:

Real Sound di Buonsanto Vincenzo con sede sociale in Via Lampugnani 13- 20025 Legnano (MI) Italy – Partita Iva 13189040150
PEC: info.hifirealsound@ticertifica.it

2. Applicazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali.

3. Validità delle offerte

Gli articoli visualizzabili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso di addebito o riscossione relativi all’ordine di un articolo non disponibile, Real Sound si impegna a proporre un credito o a rimborsare il cliente entro il termine di 15 giorni. Real Sound si impegna ad avvisare il Cliente tramite posta elettronica qualora abbia confermato l’ordine di un articolo fuori stock.

4. Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro, tasse incluse. L’importo dell’IVA compare nella fattura fornita da Real Sound al completamento dell’acquisto. Real Sound si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento fino a che il cliente non abbia confermato l’ordine.

5. Ordine e pagamento

5.1: Completare un ordine
Per effettuare un ordine il cliente è tenuto ad effettuare la registrazione sul sito www.hifirealsound.it indicando i dati necessari al perfezionamento dell’ordine e delle operazione che da esso ne scaturiscono, creandosi un account con username (e-mail personale) e password che potranno esser riutilizzati per ordini successivi.
Scelti gli articoli e inseriti nel carrello il cliente si ritroverà nel riepilogo ordine dove troverà l’effettivo importo totale (varie spese specificate) e nel caso sia in possesso di eventuali buoni dovrà inserire, prima della conferma, il codice in suo possesso nel campo apposito.
Seguite le 5 fasi (Riepilogo-Login-Indirizzo-Spedizione-Pagamento) il cliente potrà confermare l’ordine che ne implicherà l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

5.2: Pagamento
Su www.hifirealsound.it il cliente può scegliere due forme di pagamento:

  1. Pagamento tramite bonifico bancario
  2. Pagamento con paypal 
    Con PayPal le vostre informazioni finanziarie non sono mai comunicate a Real Sound. Paypal codifica e protegge il vostro numero di carta di credito una volta per tutte. Pagate in linea indicando semplicemente il vostro indirizzo email e la vostra password.

5.3: Mancato pagamento
Real Sound si riserva il diritto di rifiutare l’esecuzione di una spedizione o di onorare un ordine emesso da un consumatore che non abbia saldato in tutto o in parte l’importo di un ordine precedente, o con cui siano in corso controversie relative al pagamento.

5.4: Verifica dei pagamenti
Real Sound effettua controlli su tutti gli ordini confermati sul proprio sito. Tali controlli sono volti a tutelare Real Sound da eventuali attività illecite messe in atto da utenti malintenzionati. I nostri servizi hanno la facoltà di richiedervi di presentare informazioni necessarie allo sblocco di un ordine, tra cui: prove del domicilio o dell’addebito a vostro nome, oppure prove del domicilio a nome della persona indicata per l’indirizzo di consegna. Tali richieste verranno effettuate tramite posta elettronica nel caso si riscontrino probabili anomalie con il completamento dell’ordine.

5.5: Annullamento dell’Ordine da parte del Venditore
Real Sound si riserva il diritto di annullare un ordine di sua iniziativa senza preavviso a patto di restituzione del pagamento ricevuto.

6. Identificazione

Il cliente che ha già acquistato sul sito www.hifirealsound.it può scegliere una password che gli consentirà, al momento di effettuare ulteriori ordini, di non dover nuovamente compilare i moduli di informazioni necessarie al completamento dell’ordine. Il cliente già registrato viene riconosciuto nel sito come cliente di www.hifirealsound.it. La password del cliente su www.hifirealsound.it è strettamente confidenziale e personale. La password non deve essere divulgata o comunicata a terzi per nessun motivo. In caso di perdita o dimenticanza della password, il cliente sarà tenuto a procedere quanto prima possibile con la procedura recupera password che si trova nel blocco Login. Al fine di semplificare l’identificazione del cliente con la comunicazione immediata dell’indirizzo e-mail e della password, il cliente autorizza espressamente Real Sound ad inserire un file “cookie” sull’hard disk del cliente, al solo scopo di facilitare tale identificazione.

7. Spedizione

Real Sound dopo ogni ordine confermato e con pagamento saldato provvede ad imballare e consegnare la merce al corriere (interessato alla consegna) entro 5 giorni lavorativi.
Real Sound si riserva di usufruire fino a ulteriori 15 giorni nel caso di complicazioni e/o merce mancante in stock. In questo caso i clienti verranno contattati via e-mail e nel caso richiesto potrà anche richiedere un rimborso “immediato”.

Real Sound si prenderà cura di scegliere il servizio di spedizione più affidabile e idoneo alla località di consegna. Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso con assicurazione dei pacchi per poter fornire ai clienti un servizio sicuro e affidabile con il servizio di tracciabilità online del pacco e garanzia di rimborso in caso di smarrimento o furto del pacco.

8. Resi e Rimborsi

Condizioni di restituzione per i prodotti senza promozioni o saldi:
La durata in cui il cliente può sollecitare uno scambio o far valere il suo diritto di ritrattazione è di 14 giorni a partire dalla data di ricevimento della merce.
La restituzione della merce deve avvenire esclusivamente seguendo procedura dettagliata indicata qui di seguito:

Passo 1 :
Effettuate il login su www.hifirealsound.it con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password. Dopodiché andate nella sezione « Area Personale », selezionate quindi la voce « Resi e Rimborsi », compilate il modulo e premete su « Invia la Richiesta »

Passo 2 :
Dopo il primo passo, Real Sound prenderà in esame la richiesta di reso e Vi comunicherà l’esito entro massimo 5 giorni lavorativi dall’arrivo del reso. Real Sound si riserva di poter invitarvi a contattare il servizio clienti di www.hifirealsound.it al 0331/442772 (costo di una chiamata locale), al fine di convalidare la Vostra richiesta di restituzione.

Passo 3 :
Una volta che la vostra richiesta di restituzione è confermata, potrete accedere alla restituzione inviando il pacco all’indirizzo seguente:
Real Sound di Buonsanto Vincenzo Via Lampugnani 13
20025 Legnano  (MI)
Italia
tel. 0331/442772

Tutti i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, senza danni o usura. Real Sound si riserva il diritto di rifiutare ogni restituzione di articoli che non sono stati segnalati dal cliente nel modulo di reso ed i pacchi sprovvisti di cedolino di reso al suo interno.

La restituzione è a carico del cliente, è raccomandato tenere per il tempo della procedura la ricevuta di deposito fornita dal corriere. Real Sound declina ogni responsabilità nel caso di perdita o di degradazione durante il trasporto del pacco. Sarà premura del cliente provvedere ad assicurare il pacco o i pacchi spediti. Se il cliente non provvederà ad assicurare il pacco o i pacchi spediti si assumerà la totale responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto.

9. Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione ecc…

9.1: Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo
Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all’indirizzo indicato.
In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Real Sound contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente. Real Sound si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

9.2: Causa di restituzione del collo: “ASSENTE / AVVISATO”
Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso l’ufficio postale o presso il punto di consegna entro i termini previsti.
In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Real Sound contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell’ordine a seconda della scelta del cliente. Real Sound si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.

9.3: Causa di restituzione del collo: “RIFIUTATO”
Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.
In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. È possibile richiedere l’annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso contattando il nostro “SERVIZIO CLIENTI”.
In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause “DESTINATARIO SCONOSCIUTO”, “NON RECLAMATO”, o “RIFIUTATO”, Real Sound non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell’ordine qualora il prodotto o i prodotti non siano disponibili.

9.4:
I costi di spedizione saranno attribuiti interamente al cliente. Quindi, le spese di spedizione per l’invio e/o reinvio saranno a carico del cliente e non verranno rimborsate da Real Sound.

10. Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la ditta Real Sound si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, Real Sound declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Real Sound. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Real Sound. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Legge italiana esonera totalmente Real Sound da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

11. Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito www.hifirealsound.it, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di Real Sound di Buonsanto Vincenzo.
Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di www.hifirealsound.it e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati.
Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di Real Sound.

12. Dati nominativi

Real Sound, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito, in particolare attraverso il “cookie” descritto nell’articolo 8.
Inoltre, Real Sound si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.
In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge N. 78-17 del 6 gennaio 1978, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all’utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali. Tutte le richieste relative al presente articolo dovranno essere inoltrate mediante posta elettronica all’indirizzo utenti@hifirealsound.it.

13. Giochi e concorsi

I giochi e i concorsi organizzati su www.hifirealsound.it sono liberi e non comportano alcun obbligo di acquisto. Sono aperti a tutti gli utenti registrati sul sito in questione.
I vincitori dei giochi e concorsi riceveranno un’e-mail di avviso contenente la vincita sotto forma di codice per un buono sconto o di assegno regalo. La vincita è valida una sola volta in tutte le sezioni del sito, salvo promozioni e non è cumulabile con altre offerte promozionali.
Salvo operazioni speciali, i buoni sconto sono validi 3 mesi e gli assegni regalo un anno.
Se l’importo dell’assegno regalo è superiore al valore dell’ordine del cliente, il saldo restante verrà depositato sul relativo conto assegno regalo.
Se l’importo dell’assegno regalo è inferiore al valore dell’ordine, il cliente dovrà completare il pagamento tramite il metodo di pagamento scelto.
Real Sound non divulgherà, in alcun caso, i nomi e gli indirizzi dei partecipanti.
Inserendo le proprie e-mail, i partecipanti accettano automaticamente di ricevere le newsletter di www.hifirealsound.it.
Real Sound si riserva il diritto di rinviare o annullare un gioco o un concorso e non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali problemi che potrebbero verificarsi durante l’operazione.
La partecipazione al gioco implica l’accettazione piena e completa del presente regolamento.
Il regolamento può essere modificato, in qualsiasi momento, sotto forma di clausola, da parte dell’organizzatore, nel rispetto delle condizioni indicate
Eventuali frodi o tentativi di frode commessi al fine di percepire una vincita possono dare luogo ad azioni legali.

14. Diritto di recesso:

Nell’ipotesi di fornitura di beni, l’acquirente può recedere entro quattordici giorni lavorativi successivi alla consegna della merce.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi circostanza, ad eccezione di una specifica modifica o personalizzazione apportata sul prodotto o sui prodotti a seguito di una richiesta da parte del cliente.